Harpo verdepensile, garanzia di qualità

Harpo verdepensile – Produttori e sviluppatori di sistemi per il verde pensile, sostiene il progetto Verdecittà: l’azienda è una realtà di riferimento per progettisti, agronomi, paesaggisti, giardinieri, impermeabilizzatori ed imprese edili.

La struttura è costituita da tre realtà:

HARPO TEAM si occupa di formazione continua dedicata agli stakeholders e finalizzata all’informazione sulle prerogative e possibilità del verde pensile in ambito professionale evoluto, attraverso approfondimenti tecnici dei sistemi, delle applicazioni e delle performance. Svolge inoltre un’attività di informazione tecnica.

HARPO TECH si occupa di assistenza tecnica nella fase progettuale, offrendo supporto professionale ai progettisti che vengono affiancati nell’individuazione delle migliori soluzioni possibili in relazione agli obiettivi ed ai nodi tecnici del progetto, in forza dell’ampia esperienza fin qui acquisita.

HARPO LAB si occupa di ricerca e sviluppo. Il laboratorio interno consente lo studio delle prestazioni dei substrati specifici per il verde pensile, quali: peso e spessori ridotti, durabilità, basso fabbisogno idrico, riduzione del contenuto di torba, coefficienti idraulici per la gestione delle acque meteoriche, proprietà agronomiche, biodiversità.

In foto: una realizzazione nel complesso Porta Nuova Varesine

Per maggiori info: https://www.harpogroup.it/