MPS: lavorare insieme per un’agricoltura più sostenibile

Anche MPS sostiene il progetto Verdecittà: l’azienda opera da oltre 25 anni per rendere il comparto agricolo più sostenibile. Lo fa concretamente sviluppando strumenti innovativi e programmi di certificazione che consentano a tutti gli operatori della filiera di intraprendere un percorso condiviso verso la sostenibilità in modo trasparente e misurabile nel tempo.

Le certificazioni per la sostenibilità nel settore florovivaistico stanno diventando sempre più di uso corrente e gli standard MPS, riconosciuti a livello internazionale, sono all’avanguardia in questa direzione.
Le certificazioni MPS non riguardano solo la sostenibilità ambientale, ma comprendono anche le garanzie della qualità verso il cliente e aspetti etici e sociali delle condizioni di lavoro. MPS-ECAS esegue verifiche di certificazione indipendenti e rilascia certificati specifici per operatori di tutti i segmenti della filiera florovivaistica ed ornamentale.

Si intende in tal modo offrire a tutti gli imprenditori del comparto uno strumento completo ed innovativo per implementare la qualità sostenibile nella propria azienda.

In occasione di Verdecittà MPS propone un approfondimento specifico sul “Green Public Procurement” il regolamento europeo che disciplina il dovere di ogni pubblica amministrazione di qualificare/selezionare i propri fornitori sulla base di un certificato di sostenibilità: https://ec.europa.eu/environment/gpp/index_en.htm

Per maggiori informazioni sull’azienda: https://my-mps.com/